Dote scuola 2022/2023 al merito, anno scolastico 2021/2022

30/11/2022     Scuola e istruzione

Regione Lombardia premia con un voucher da 500 a 1.500 euro gli studenti meritevoli dell'anno scolastico 2020/2021 del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale, residenti in Lombardia, indipendentemente dal valore Isee.

Il voucher può essere speso per sostenere i costi di iscrizione e frequenza a corsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale, oppure per l'acquisto di materiale didattico.

Possono partecipare gli studenti residenti in Lombardia, minori di 21 anni alla data di presentazione della domanda, che hanno conseguito nell’anno scolastico 2020/2021 i seguenti risultati:

• classi III e IV del Sistema di Istruzione, media finale pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);
  • classi V del Sistema di Istruzione, 100 e lode all’esame di Stato;
  • classi IV del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale, 100 agli esami di diploma professionale.

Il bando scade il 19 gennaio 2023.

Azioni:

Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.