Presentazione telematica delle pratiche edilizie allo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE)

Dal 1° gennaio 2022 la presentazione delle nuove pratiche edilizie avviene esclusivamente in formato digitale; tuttavia, l'Ufficio Tecnico si riserva di richiedere una copia di cortesia dei soli elaborati grafici.

Se richiesta, nella copia di cortesia, dovrà essere obbligatoriamente presentata all'ufficio tecnico una dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale.

Le pratiche edilizie presentate antecedentemente il 1° gennaio 2022 potranno terminare l'iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) con le medesime modalità di presentazione della pratica originaria (a mezzo PEC oppure tramite presentazione cartacea al protocollo).

Si comunica che qualsiasi pratica edilizia presentata in cartaceo direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune o tramite altre modalità digitali (per esempio PEC) sarà rifiutata, ad eccezione dell'edilizia libera e convenzionata e di altre richieste come l'idoneità alloggiativa, i certificati di destinazione urbanistica, l'accesso agli atti, i frazionamenti e la verifica edilizia.

Ultimo aggiornamento: 07/12/2021

Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.