Suap - Attività Produttive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive viene considerato l'unico punto di accesso per il richiedente per tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, fornendo una risposta unica di tutte le PA, coinvolte nel procedimento.

Competenze

Le competenze del SUAP stanno nell'acquisire, in breve tempo, tutti gli atti di assenso o le verifiche necessarie dagli uffici competenti.

La struttura è in grado di fornire:

• informazioni sui procedimenti connessi con le varie attività d'impresa;

• modulistica per la presentazione delle diverse istanze collegate al procedimento principale;

• accettazione della domanda;

• informazione sullo stato delle pratiche;

• rilascio dello stato di chiusura del procedimento contenente i riferimenti di tutte le autorizzazioni rilasciate dai vari enti coinvolti.

il ''SUAP è ''l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Municipio di Quintano

Via IV Novembre, 32, 26017 Quintano CR, Italia

Telefono: 037371 013
Email: info@comune.quintano.cr.it
PEC: comune.quintano@pec.it

Contatti

Ulteriori informazioni

Lo SUAP del Comune di Quintano è accreditato presso il portale dei SUAP - Impresa in un giorno.

Cliccando sul banner puoi accedere alla piattaforma esterna.

Lo sportello telematico unificato è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze.

Possono accedere allo sportello:

  • tutte le imprese che producono beni o servizi
  • professionisti che operano sul territorio
  • cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all'amministrazione.

All'interno dello sportello telematico unificato, in particolare, lo sportello unico attività produttive (SUAP) avvia e segue i procedimenti amministrativi dell’impresa presso tutti gli enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, ARPA, Vigili del fuoco, etc.) senza che l’imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuno di essi. La legge prevede che tutte le comunicazioni con il SUAP avvengano per via telematica usando la posta elettronica certificata (PEC) e la firma digitale.

Pagina aggiornata il 14/09/2024